Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.

Verifiche inizialiperiodiche ed occasionali per le attrezzature omologate presso i centri di revisione. 

Padana Service srl è il centro assistenza di Padana Autoattrezzature. Padana Service è una società nata dalla fusione di due ditte da anni nel settore dell'automotive, nell'ottica di offrire un servizio assistenza sempre più efficace e puntuale per i nostri clienti.

Padana Service è un centro assistenza associato ad Alpi Servizi, società autorizzata a svolgere attività di verifica iniziale, periodica e occasionale delle attrezzature tecniche in dotazione ai Centri di revisione veicoli, ai sensi delle disposizioni ministeriali applicabili. 

La taratura annuale delle attrezzature dei centri di revisione è obbligatoria per legge per tutte le apparecchiature omologate dal Ministero dei Trasporti. Il servizio di taratura annuale delle linee di revisione offerto è rivolto a tutti i centri di revisione autorizzati dalle Motorizzazioni Civili provinciali, agli enti pubblici e ai vari enti privati.

Padana Service fornisce inoltre servizi di verifica metrologica e taratura della strumentazione generica in dotazione alle officine di autoriparazione e ad altre categorie di utilizzatori, prevalentemente nel settore autoveicolare, e nell'ambito di sistemi di gestione per la qualità certificati (ISO 9001:2008).   

L'assistenza offerta da Padana Service rispetta gli standard ISO 9001 ed è quindi certificata da TÜV Italia. Per le tarature annuali di linee di revisione vengono utilizzati campioni per ciascuna attrezzatura con certificazioni nazionali.

Si occupa dell'installazione delle linee revisione (linee di revisione universali, auto, moto e autocarri), e della manutenzione delle attrezzature da officina. Padana Service è autorizzata ad eseguire le verifiche iniziali, periodiche ed occasionali su tutte le attrezzature omologate presso i centri di revisione. 

Ad ogni taratura dell'attrezzatura in dotazione ai centri di revisione segue la vidimazione dei libretti metrologici o il rilascio di un certificato di buon funzionamento. 

Padana Service è affiliata ad Alpi Servizi, oltre che essere un'azienda certificata ISO9001.

I nostri tecnici sono sempre preparati per effettuare specialmente:                                           

aprire-centro-revisioni-marghera  

Taratura banchi prova freni a rulli e a piastre

Taratura decelerometro

Taratura prova velocità

Taratura analizzatori gas di scarico

Taratura centrafari  

Taratura opacimetri

Taratura contagiri   

Taratura fonometri e calibratori

Taratura provagiochi 

Verifica periodica ponti sollevatori

Per il vostro preventivo per la taratura della linea revisione mandate una mail senza impegno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Specificare nella richiesta le attrezzature per cui si richiede il preventivo, oltre ai dati aziendali.

Il carico di lavoro dei gommisti raggiunge i massimi livelli in primavera ed autunno, con il cambio di ruote stagionale. Avere in officina attrezzature perfettamente funzionanti diventa fondamentale per offrire il migliore dei servizi ai propri clienti. Oltre a un servizio di manutenzione dei ponti sollevatori e manutenzione e assistenza attrezzature da officina, Padana Service offre un  servizio di:

manutenzione e assistenza per equilibratrici

manutenzione e assistenza per smontagomme

manutenzione e assistenza per assetti ruote

Per il vostro preventivo per la manutenzione e per l'assistenza delle attrezzature da gommista mandate una mail senza impegno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Specificare nella richiesta le attrezzature per cui si richiede il preventivo, oltre ai dati aziendali.

Manutenzione periodica per ponti sollevatori

Il ponte sollevatore, sia da revisioni che da officina, è uno strumento fondamentale. Una buona manutenzione del ponte sollevatore ne garantisce una vita più lunga. Ecco perché programmare una manutenzione periodica del ponte sollevatore è assolutamente fondamentale. 

 metrobus-mestre-padana

I nostri tecnici verificano il buon funzionamento del ponte sollevatore, le prestazioni delle parti elettriche e pneumatiche e la funzionalità dei dispositivi di sicurezza; provvedono all'ingrassaggio e al rabbocco dei livelli dell'olio se necessario. I nostri tecnici provvederanno anche al controllo del livellamento del ponte sollevatore e provvederanno al ripristino con messa a bolla.

Se il ponte sollevatore è provvisto di libretto viene timbrato dai nostri tecnici autorizzati. Se il ponte sollevatore non ha il libretto, viene fornito un certificato di eseguita manutenzione del ponte sollevatore e del suo buon funzionamento.

I tecnici sono in grado di eseguire la taratura del provagiochi montato sul ponte sollevatore da revisioni.

Ricordiamo infine che la manutenzione del ponte sollevatore è richiesta per il rilascio del certificato ISO. 

Per la manutenzione del ponte sollevatore potete mandare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Specificare nella richiesta il tipo di ponte per cui si richiede la manutenzione, oltre ai dati aziendali.

Cerchi un nuovo ponte sollevatore elettroidraulico, o un ponte sollevatore a doppia forbice o delle colonne mobili? Non dimenticare di controllare la nostra pagina dell'usato dove puoi trovare ponti sollevatori e colonne indipendenti.

padana-installazioni-mestre

Padana Service per la manutenzione dell'attrezzatura da officina.

Tutte le attrezzature da lavoro devono essere sottoposte a una manutenzione ordinaria e programmata. Ecco perchè Padana Service offre un servizio di manutenzione delle attrezzature da officina, con controlli periodici o a scadenza annuale per prevenire il guasto che può causare il mal funzionamento dell'attrezzatura da lavoro e spiacevoli incidenti.

Padana Service offre anche un servizio di manutenzione straordinaria dell'attrezzatura da officina e da meccanico. La manutenzione straordinaria delle attrezzature viene fatta in occasione di guasti e malfunzionamento della attrezzatura da officina. 
In seguito ad ogni controllo, sia di manutenzione ordinaria che di manutenzione straordinaria per le attrezzature da officina viene rilasciato un certificato di eseguita manutenzione per ogni attrezzatura da officina. A richiesta una copia del certificato può essere predisposta per ciascun macchinario.

Padana Service è affiliata ad Alpi Consortile, oltre che essere un'azienda certificata ISO9001, e offre un servizio di taratura e vidimazione dei libretti metrologici e di messa in opera di nuovi centri di revisione.

Padana Service effettua la manutenzione di attrezzature tra cui:

manutenzione di ponti sollevatori

manutenzione di presse idrauliche 

manutenzione di cricchi (manutenzione cricco da piano e cricco da fossa)

manutenzione di gru per sollevamento (gru manuale e gru idraulica)

manutenzione di saldatrice a filo e saldatrice a elettrodo

manutenzione di sollevaruote

manutenzione di tornio (tornio per dischi e tornio parallelo)

manutenzione di trapano a colonna

manutenzione di sega circolare

Per il vostro preventivo per la taratura della linea revisione mandate una mail senza impegno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Specificare nella richiesta le attrezzature per cui si richiede il preventivo, oltre ai dati aziendali.

Pagina 1 di 2